Culligan BW: chi siamo


“Culligan: la risposta al vostro problema d’acqua.”

Culligan Italiana, azienda leader del trattamento delle acque, è presente in 90 paesi al mondo. In Italia distribuisce e fa assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.

 

sede Culligan Italiana

Sede Culligan italiana vista aerea

Vista aerea della sede di Culligan italiana

Culligan nasce a Chicago nel 1936, e acquisisce rapidamente un ruolo leader nel settore del trattamento dell’acqua, mantenuto grazie all’impegno nel servire i propri clienti, all’alto livello tecnologico ed alla incessante attività di ricerca.

Nel 1960 nasce Culligan Italiana, licenziatario di Culligan International: agli inizi l’attività fondamentale consisteva nella distribuzione, sul territorio nazionale, dei piccoli addolcitori ad uso domestico importati dagli Stati Uniti, ma presto la società espande il know-how ed il suo raggio d’azione, fino a coprire tutta la gamma dei possibili trattamenti dell’acqua, sviluppando specifiche e originali tecnologie per molte applicazioni e divenendo infine un importante centro di fabbricazione.

Oggi Culligan Italiana è in grado di offrire la soluzione ideale che il mercato richiede: dai piccoli impianti ad uso domestico fino ai grandi sistemi destinati all’industria, dalle centrali termiche all’acqua ultra-pura per applicazioni sanitarie o per l’industria elettronica, fino alla fornitura di acqua potabile a città intere.

Si è inoltre acquisita una solida reputazione nella progettazione e costruzione di impianti di pronto intervento in situazioni d’emergenza per la potabilizzazione di acque contaminate da ogni tipo di inquinante chimico e biologico.


La soluzione VERDE Culligan

icon-ecologia-bwCulligan propone al mercato impianti di acqua da bere “al punto d’uso”: si tratta di impianti di filtrazione collegati alla rete idrica, che permettono di bere acqua di buona qualità direttamente dall’acquedotto, evitando così lo spreco dei rifiuti delle bottiglie e dei costi di trasporto delle stesse.

Nel territorio nazionale Culligan dispone di una rete commerciale capillare in continuo sviluppo: oltre a 12 Filiali di proprietà, esistono 120 strutture indipendenti per la distribuzione dei propri prodotti, comprendenti Agenti Industriali, Concessionari e Centri di Assistenza Tecnica.