Sanificazione Periodica

Il programma informativo Culligan per i prodotti Sanitizzati

Per raggiungere dei risultati ottimali di Sanificazione periodica, Culligan si è dotata di un programma informatizzato “BW” che gestisce le frequenze dei prodotti che devono essere sanitizzati a cura del personale esterno autorizzato. Il programma informatizzato “BW” permette l’estrazione di tutti i cooler per i quali è prevista una sanitizzazione pianificata. Quest’attività viene eseguita giornalmente dagli uffici addetti alla distribuzione.

La frequenza di Sanificazione è stabilita al massimo ogni 6 mesi, ma potrà essere anticipata nel caso di segnalazione da parte del personale addetto alla distribuzione, su eventuale richiesta del cliente, o se Culligan valutasse insieme al cliente che il cooler si trova in un ambiente a rischio di contaminazione.

donna beve acqua
acqua ristorante
ondina-blu Culligan

Sanitizzazione degli Erogatori a Boccione Culligan

La procedura di sanitizzazione consiste nell’utilizzo di due prodotti specifici denominati “Cleaning Plus” e “Decal Plus” che, immessi nel circuito dell’acqua, agiscono con attività combinata di detergente, sanificante e decalcificante. Una parte dei prodotti viene utilizzata per la pulizia dei rubinetti della vaschetta interna e delle parti esterne del cooler.

Ogni confezione di Cleaning Plus e Decal Plus è monouso ed è corredata da un paio di guanti sterili e un panno assorbente che vengono cestinati ad ogni utilizzo. Durante la fase di sanitizzazione, l’operatore informa con apposito cartello che il cooler non è da utilizzare fino a manutenzione completata. Al cliente viene rilasciato un apposito bollettino di ricevuta che attesta l’avvenuta sanificazione dell’apparecchio..

Il nostro personale qualificato

Il personale autorizzato da Culligan per la sanitizzazione viene preventivamente istruito e formato con apposito corso di formazione, ed è in possesso di regolare attestato di partecipazione.